Questa soluzione è la più semplice da implementare. Consiste nel collegarsi dall’esterno al proprio computer in ufficio utilizzando fondamentalmente due soluzioni di seguito descritte. Ambedue le soluzioni sono valide. La scelta tra le due viene effettuata dopo un’analisi con il cliente, con il quale ne analizzeremo i pro e i contro nella sua specifica situazione.
- Accesso remoto tramite software quali ad esempio LogMeIn / Teamviewer / Etc;
Questi prodotti sono una soluzione sicura di facile implementazione e risultano essere molto flessibili. Di contro hanno dei costi ricorrenti (canoni annuali) e prestazioni in termini di velocità non esaltanti.
- Accesso remoto tramite la creazione di connessioni sicure con la tecnologia della VPN;
Questi prodotti sono una soluzione molto sicura senza costi ricorrenti, in grado di assicurare prestazioni in termini di velocità elevate. Di contro, l’implementazione prevede spesso l’acquisto di Firewall e necessita di una configurazione eseguita da personale specializzato.
Qualsiasi sia la scelta da voi operata, la SmartWorkingSolution sarà pienamente in grado di assistervi tramite i suoi servizi informatici
Una telefonata o una richiesta d’informazioni non costa nulla ma può rivoluzionare la vostra l’attività. Contattaci e scopri insieme a noi il servizio più adatto a te!